VIA DELLE MONDINE 6, 41012 CARPI (MO) ITALY

CAPOSSELA – Edipo a Colorno

BOX OFFICE ONLINE: www.boxerticket.it

Le persone diversamente abili possono richiedere il posto a loro riservato scrivendo all’indirizzo mail: diversamente.abili.per@promoteremiliaromagna.it
Per informazioni: 0521.993628 – info@puzzlepuzzle.it

 

Edipo a Colorno
Labirinti, mostri e eclissi degli invisibili al tempo degli spettacoli limitati.

Tutti noi come Edipo quando era Re, avevamo qualche certezza sul cammino intrapreso, occupavamo una posizione, vivevamo una “pretesa di onnipotenza” che divorava il tempo. Intanto forze oscure si muovevano mentre una nuova forma di pestilenza investiva la nostra Tebe.
Come sempre si interrogarono indovini, si provò a leggere il percorso della colpa, si scagliarono anatemi che andarono a colpire chi li pronunciava. In tutta questa eclissi, scomparvero nel buio intere categorie di popolazione e di lavoratori. Le conseguenze del morbo fecero un deserto del giardino della cultura. Edipo non ebbe più assi di palcoscenico sulle quali andare alla ricerca della verità. La tragedia divenne quella di chi non accese più le luci, non amplificò più i suoni, non suonò più musica.
Edipo da cieco si fece anche sordo, e il suo cammino fu inghiottito dal Leviatano. Il silenzio e il buio seguirono l’eclissi.
Un concerto a Colorno, nell’ambito del progetto PER – per gli invisibili, a tiro del labirinto del compianto Franco Maria Ricci, per interrogare la sfinge che tiene in ostaggio l’uomo col suo enigma irrisolto.

Data

Ott 02 2020

Ora

21:00

Maggiori informazioni

BIGLIETTI

Luogo

COLORNO (PR)
Cortile della Reggia
Categoria
BIGLIETTI