VIA DELLE MONDINE 6, 41012 CARPI (MO) ITALY

In uscita nelle librerie il 16 giugno per Baldini+Castoldi il libro di David Garrett, “Se solo sapeste. L’autobiografia” 

“Una vita come quella che ho vissuto io lascia inevitabilmente delle tracce di usura, e in questo senso qualcuno potrebbe consigliarmi di prendermi una pausa. Ma questo sono io: suono, non so fare altro. Il mio desiderio per il futuro sarebbe piuttosto di riuscire a mantenere la mia curiosità, la mia gioia nello sperimentare, perché è nel momento della scoperta e nella breve beatitudine di quando qualcosa è riuscito che si compie davvero il sogno della mia vita”.

David Garrett è stato un bambino prodigio, un virtuoso di straordinario talento. Ma la strada che lo ha portato al successo non è stata facile: a cominciare dall’infanzia, segnata dalla presenza del padre e da una disciplina ferrea; e solo adesso, a distanza di anni, David Garrett è in grado di guardarsi alle spalle e osservare con orgoglio la strada percorsa.

In queste pagine racconta per la prima volta la sua storia: fatta di successi abbaglianti, ma anche venata da malinconie e insicurezze.
Dai concerti classici con le più prestigiose orchestre del mondo all’incontro con i suoi maestri: Ida Haendel, Itzhak Perlman, Yehudi Menuhin; fino ad arrivare alla Juillard e a New York, dove getta le basi per un nuovo genere – il crossover – che combina la musica virtuosa del violino con il pop e rock.

David Garrett è un artista che sfida il pregiudizio per comporre e sperimentare in modo autentico. Oggi i suoi concerti crossover e classici, due anime che porta avanti con pari serietà e talento, registrano il tutto esaurito in tutto il mondo e il suo nome è una leggenda, da quando ha dimostrato che la musica è davvero capace di rendere possibile l’impossibile.