
Nurie Chung

Bio
All'età di 16 anni, Nurie Chung ha vinto il secondo premio al 56° Concorso Internazionale di Violino ``Premio Paganini`` del 2021 a Genova. Gli sono stati inoltre assegnati altri due premi speciali, uno per la migliore interpretazione dell'opera commissionata e l'altro come il finalista più giovane.
Attualmente studia con il Prof. Boris Kuschnir a Vienna. Fino a marzo 2023 è stato allievo della fu NamYun Kim presso il Korea National Institute for the Gifted in Arts.
Quest'anno ha tenuto un recital a Seul il 18 gennaio, trasmesso il 2 e il 9 febbraio. Il 15 febbraio ha suonato a Dubai.
Nel corso del 2023 ha eseguito numerosi concerti in Europa, principalmente in Italia, tra cui il festival Stradivari (Cremona, trasmesso da Cremona1 TV/Radio), Pirano (Slovenia, trasmesso da RTV - Radio Televisione Slovenia), a Palermo in ottobre e a Padova e Carpi (MO) in novembre.
Nel 2022 ha suonato a Dubai, Malta, Seul, Genova, Mantova, Capodistria (Slovenia, trasmessa da RTV - Radio Television Slovenia).
Ha vinto numerosi concorsi internazionali e nazionali. Nel 2019 ha vinto il 1° premio del concorso di concerti al Morningside Music Bridge di Boston. Nel 2016 ha vinto il 1° Premio de Il Piccolo Violino Magico in Italia, e nello stesso anno anche il primo premio in tutte le categorie del concorso Euroasia Young Violin 2016 in Giappone.