VIA DELLE MONDINE 6, 41012 CARPI (MO) ITALY

Venue

Teatro Splendor Aosta

Per vedere la programmazione del Teatro Splendor di Aosta, clicca sul sito saisonculturellevda.it

Da sabato 26 ottobre 2024 fino a giovedì 17 aprile 2025 torna la Saison Culturelle 2024/2025, la più attesa rassegna culturale valdostana che, da oltre 40 anni, porta sul territorio arte, cultura e intrattenimento di alto livello. Realizzata dall’Assessorato Beni e Attività Culturali, Sistema Educativo e Politiche per le Relazioni Intergenerazionali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, e con il sostegno della Fondazione CRT – Cassa di Risparmio di Torino, la rassegna porterà nuovamente sul palco del Teatro Splendor grandi novità, pur mantenendo l'accordo di collaborazione e produzione con noi IMARTS – International Music And Arts e l'affidamento della regia, per il secondo anno, a Giorgio Gallione per la sezione Spectacle e alla ditta L’Eubage con il direttore artistico della sezione Cinéma Angelo Acerbi.

Nella scorsa edizione si è registrata una significativa crescita su tutti i canali digitali, per questo motivo, anche quest’anno, il sito ufficiale saisonculturellevda.it unitamente ai canali social annessi saranno il punto di riferimento per ogni aggiornamento. Attraverso questi sarà possibile scoprire tutti i dettagli sugli spettacoli, acquistare i biglietti in prevendita e rimanere sempre aggiornati su tutte le novità. I social network della rassegna, che hanno registrato una notevole espansione in termini di copertura e interazioni, continueranno a raccontare gli eventi, permettendo al pubblico di rivivere la bellezza degli spettacoli e di connettersi con l’offerta culturale della Saison in modo dinamico e interattivo.

La Saison Culturelle 2024/2025 rappresenterà ancora una volta un’opportunità straordinaria per la comunità della Valle d’Aosta e i visitatori di immergersi in un’ampia gamma di esperienze culturali e artistiche attraverso più di 30 spettacoli distribuiti tra 1 musical, 2 concerti di musica classica, 4 spettacoli di musica leggera, 7 di teatro italiano, 4 di teatro francese, 1 di teatro per bambini, 1 opera, 1 spettacolo di gospel, 2 spettacoli di danza/circo, 2 di varietà e 5 spettacoli scelti dalla open call per artisti del territorio. A completare l’offerta, incontri letterari e cinema d’essai. Un’offerta unica nel suo genere, capace di unire tradizione e innovazione, in grado di soddisfare gli interessi e i gusti di un vasto pubblico, rendendo la Valle d’Aosta un punto focale per la cultura e l’intrattenimento.

PalaUnical

Per vedere la programmazione del PalaUnical, clicca sul sito www.palaunical.com

La struttura viene inaugurata nel 2005 come Centro Polifunzionale d’avanguardia in grado di ospitare concerti, spettacoli, eventi aziendali, congressi, fiere ed eventi sportivi.
Negli anni si sono esibiti artisti di fama nazionale ed internazionale, da Ligabue a Vasco Rossi, passando per Bob Dylan e Deep Purple; sono stati organizzati importanti meeting aziendali e grandi manifestazioni sportive di basket, pallavolo, pattinaggio e non solo.
Il gruppo Imemi srl, formato da cinque società leader nel settore dell’entertainment e della comunicazione, Zed, Eventi Verona, Imarts, Italstage, Medianet e Multiradio, guida dal 2018 il rilancio della struttura.
Nel Luglio 2023 un nuovo sponsor, Unical Spa, ha deciso di affiancare e sostenere il Centro e per questo motivo la struttura ha modificato il nome in PalaUnical.

Edifici di concezione moderna, versatili e modulari nelle proprie funzioni, PalaUnical raccoglie l’eredità dell’ex PalaBam e conferma la sua vocazione ad accogliere eventi di vario genere.
Il plesso si divide in 3 aree principali adiacenti, Arena, Teatro e palazzina Uffici.
Le opere di ristrutturazione hanno apportato notevoli migliorie alla venue, garantendo un sistema di riscaldamento e aria condizionata, e classificandola come una delle poche strutture, in Italia, con un sistema di insonorizzazione acustica d’avanguardia.
La struttura, inoltre, offre un servizio di assistenza e consulenza per tutte le fasi organizzative per eventi di vario genere, dalla scelta del catering, all’installazione di impianti audio e luci, senza tralasciare l’allestimento della location.
Le competenze e i contatti del team interno saranno, quindi, a disposizione dell’azienda ospite.