VIA DELLE MONDINE 6, 41012 CARPI (MO) ITALY
Il virtuoso del violino che ha incantato tutto il mondo
TORNA CON “ICONIC TOUR”
un omaggio ai violinisti più leggendari del 20° secolo
DAVID GARRETT TRIO
David Garrett
, violino
Franck van der Heijden, chitarra
Rogier van Wegberg, basso
MILANO 22 APRILE 2024
TAM Teatro Arcimboldi Milano
UNICA DATA ITALIANA PER LA PRIMAVERA 2024

 

Prevendite su TAMTickets
https://ticket.teatroarcimboldi.it/acquista-biglietti/default.aspx?ID=3812

 e su Ticketone
https://www.ticketone.it/artist/david-garrett/
A partire dal 22 dicembre 2023 dalle ore 12.00

Esclusiva pre-sale riservata ai I titolari della membership card TAM TOGETHER a partire dal 21 dicembre alle ore 12.00

 

Dopo il tour di successo della scorsa estate in sette città italiane, David Garrett, icona nel mondo della musica e artista di fama internazionale che, col suo violino, ha incantato i più prestigiosi teatri del mondo, torna con “ICONIC tour”. In Italia, data unica per la primavera 2024, sarà quella di Milano al TAM Teatro Arcimboldi Milano, lunedì 22 aprile 2024.

Il tour prende il nome dall’ultimo lavoro in studio di Garrett firmato da Deutsche Grammophon, un omaggio a leggendari interpreti del XX secolo quali Heifetz, Kreisler, Francescatti, Grumiaux, Menuhin e molti altri. L’album contiene oltre venti famosi brani rivisitati in chiave moderna, per riportare alla luce opere dimenticate dell’era dei grandi virtuosi, con arrangiamenti del tutto nuovi e moderni per i quali Garrett ha collaborato con il suo ex insegnante, il rinomato violinista Itzhak Perlman, e con artisti di calibro internazionale come il tenore Andrea Bocelli, il flautista Cocomi e il trombettista Till Brönner.

Sul palco gli iconici brani del disco che hanno sempre affascinato il David ragazzo e fatto di lui il grande violinista qual è oggi, vengono proposti in trio con il David Garrett Trio: David Garrett al violino e nel ruolo di direttore creativo, Franck van der Heijden alla chitarra e Rogier van Wegberg al basso.

“Sfortunatamente, molte splendide opere dei tempi dei grandi virtuosi sono cadute nell’oblio. Ecco perché avere l’opportunità di riportare in vita questi magnifici pezzi significa davvero molto per me.” – afferma David Garrett.

Così le melodie immortali di Bach, Vivaldi, Dvořák, Saint-Säens, Gluck, Kreisler, Mozart, Schumann prenderanno nuova vita in uno spettacolo unico nel suo genere.