VIA DELLE MONDINE 6, 41012 CARPI (MO) ITALY

David Garrett

David Garrett

Box 1

Besides the exploration of a new operatic expression in the chamber opera, our repertoire is focused on the contemporary opera and its influence on the modern art. Discover the best performers and plays.

Box 2

Besides the exploration of a new operatic expression in the chamber opera, our repertoire is focused on the contemporary opera and its influence on the modern art. Discover the best performers and plays.

Box 3

Besides the exploration of a new operatic expression in the chamber opera, our repertoire is focused on the contemporary opera and its influence on the modern art. Discover the best performers and plays.

Unlimited Live 2021

David Garrett ha posticipato al prossimo anno tutti i suoi concerti del tour “Unlimited Live”.
A causa della pandemia Covid-19 e dei successivi regolamenti e restrizioni ai concerti, il tour mondiale, originariamente previsto per l’autunno 2020, non ha potuto svolgersi regolarmente. Tutti i concerti sono rimandati di un anno a settembre e ottobre 2021.

Le nuove date del violinista rockstar per i suoi concerti in ITALIA sono

13.10.2021 Bolzano (BZ) Palaonda
15.10.2021 Bologna (BO) Unipol Arena
16.10.2021 Genova (GE) RDS Stadium
17.10.2021 Assago (MI) Mediolanum Forum
19.10.2021 Conegliano Veneto (TV) Zoppas Arena

Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00.

Sebbene rattristato dal fatto che il tour non possa svolgersi quest’anno, DAVID GARRETT è felice che le nuove date siano state riconfermate rapidamente, e spera di ripagare il rinvio del tour con fantastici concerti nel 2021:

“Non vedevo l’ora di iniziare questo nostro tour mondiale in autunno 2020, per cui mi dispiace profondamente che questi concerti abbiano dovuto essere riprogrammati a causa della pandemia Covid-19. Sono molto felice che abbiamo già trovato nuove date per il nostro tour in autunno 2021 perché non vedo l’ora di tornare nella meravigliosa Italia e suonare per tutti voi. Abbiate cura di voi stessi – spero di rivedervi felici e in salute presto, molto presto! ”

Circuiti di prevendita online e in i tutti i punti vendita:

I biglietti già acquistati restano validi per il 2021

ALIVE – My Soundtrack, il nuovo album

La superstar della musica classica, rock e pop ci accompagna nel suo viaggio personale attraverso la colonna sonora della sua vita.
A tutti piace ricordare momenti speciali ed esperienze formative: canzoni preferite di molti generi diversi, che richiamano immediatamente alla mente immagini ed emozioni, che ti fanno sorridere, portano conforto e ci incoraggiano a dare il meglio. Con Alive – My Soundtrack, la star del violino David Garrett pubblica il suo ultimo progetto crossover – forse il più personale della sua carriera musicale fino ad oggi, proprio perché contiene canzoni e brani che hanno un significato molto speciale nella vita di Garrett. “Il mio cuore batte per tutte le canzoni di questo album, perché ho un’intensa relazione con ognuna di esse. Per dirla semplicemente, ne porto un pezzetto di tutte nel mio cuore”.
Alive – My Soundtrack irrompe di brani classici e moderni, ed è presentato da David Garrett con un nuovo suono ed un nuovo approccio. “Ci sono 23 canzoni nell’album ed è stato incredibilmente difficile fare la selezione finale. Abbiamo registrato quasi il doppio delle canzoni, anche perché continuavo ad avere nuove idee per le canzoni, e sono stato in grado di provarle immediatamente in studio”, spiega David Garrett, aggiungendo: “Una delle ultime canzoni è stata ‘Happy’ di Pharrell Williams. A quel tempo avevamo già registrato tutto l’album – l’orchestra, la batteria e molto altro – quindi ho pensato: No, non porteremo tutti nuovamente in studio solo per questo brano, ora registro tutto sul mio strumento da solo. E ne sono molto felice”. Il risultato è unico e probabilmente “Happy” non è mai stata registrata in questo modo!
Le registrazioni dell’album coincisero esattamente con il periodo di lockdown del Covid-19. David Garrett decise con breve preavviso di non registrare in più sessioni in diversi studi, ma di immergersi nel lavoro creativo con il suo produttore e chitarrista di lunga data Franck van der Heijden nel suo studio di casa: “L’intero album è stato creato in condizioni completamente nuove per me. Ho avuto tempo, ho potuto sviluppare gli arrangiamenti in pace, ho potuto provare spontaneamente nuove canzoni; gli orologi hanno solo rallentato il loro passo. Dato che non ero in grado di andare in tour, abbiamo semplicemente avuto più tempo per ogni canzone, e quella è stata una situazione davvero straordinaria per me”, dice il pluripremiato musicista. “Già da un po’ di tempo stavo riflettendo sull’idea di fare un album dedicato alle colonne sonore. Dopo aver pubblicato lo scorso anno Unlimited, il mio disco di best-of, volevo aprire un capitolo completamente nuovo.”

Box 1

Besides the exploration of a new operatic expression in the chamber opera, our repertoire is focused on the contemporary opera and its influence on the modern art. Discover the best performers and plays. Besides the exploration of a new operatic expression in the chamber opera, our repertoire is focused on the contemporary opera and its influence on the modern art. Discover the best performers and plays.