30 aprile 2026
Prima italiana per "IN THE BRAIN"
Arriva in Prima italiana IN THE BRAIN della Hofesh Shechter Company, in scena il 15 maggio al Teatro Valli di Reggio Emilia e in replica il 17 maggio a Vicenza.
La nuova creazione per Shechter II si sviluppa a partire da Cave, opera realizzata a New York per la Martha Graham Company nel 2022, che esplorava la vita notturna e l'aggregazione umana attraverso la danza. Su queste basi, IN THE BRAIN si configura come un'esperienza intensa e immersiva.
Uno spettacolo che unisce movimento, ritmo ed energia collettiva in un viaggio nelle profondità della coscienza, dove le narrazioni si dissolvono e resta la forza primaria del gesto.
A metà tra rave e rituale, i corpi in scena liberano un’energia travolgente, trasformando il teatro in un’esperienza viscerale e totalizzante.