LA BIOGRAFIA

Il coraggio di essere fragili

GINEVRA DI MARCO & FRANCO ARMINIO

Biografia

Ginevra Di Marco, fra le più raffinate interpreti del panorama italiano, nel suo percorso artistico incrocia volti, suoni, memorie, fa suoi canti in lingue diverse, si confronta con artisti italiani e internazionali in un continuo scambio musicale e umano.
Franco Arminio è nato e vive a Bisaccia, in Irpinia d’Oriente. Ha pubblicato molti libri, che hanno raggiunto decine di migliaia di lettori. Ha guidato molte azioni contro lo spopolamento dell’Italia interna e ha ideato la Casa della paesologia a Bisaccia, porta avanti da più di dieci anni il Festival “La luna e i calanchi” ad Aliano (MT) le cui edizioni hanno visto la presenza di migliaia di persone e conduce su Rai 3 “La biblioteca dei sentimenti” nella stagione televisiva 2024/25.

Siamo vicini nello sguardo sulla vita, l’essere sensibili al silenzio, ai margini, al non clamore, alla bellezza dei paesi abbandonati, al sacro che ci sta intorno e che la nostra vita frenetica non contempla più, visioni che invece sentiamo essere motivo e scopo, tra gli altri, della nostra musica.”
Ginevra

Info e booking

Ginevra Di Marco & Franco Arminio