CRISTICCHI A-LIVE

Cristicchi A-LIVE

Simone Cristicchi celebra vent’anni di carriera con un nuovo progetto live che attraversa la sua produzione musicale, tra canzoni, parole e memoria. In questo live estivo, propone una selezione dei brani più rappresentativi del suo percorso, da “Ti regalerò una rosa” a “Studentessa Universitaria” passando per “Meno Male (Che c’è Carla Bruni)”, “Sette miliardi di felicità” e il recente “Quando sarai piccola”.
Sul palco, Cristicchi si svela in tutta la sua essenza: cantattore, poeta della parola e interprete sensibile, capace di muoversi tra registri diversi in uno spettacolo che unisce canzoni, racconti e riflessioni, per un’esperienza dal forte impatto emotivo, capace di toccare corde intime e collettive.
Lo spettacolo sarà un itinerario attraverso le tappe più significative della sua carriera: dagli esordi di Fabbricante di canzoni, che ne consacrò il talento, fino alle profondità tematiche dell’ultimo concept album Dalle tenebre alla luce

CREDITS


VERSIONE FULL BAND

voce e chitarra
Simone Cristicchi

chitarre, mandolino e bouzuki
Riccardo Corso

basso e contrabbasso
Andrea Rosatelli

pianoforte, fisarmonica e tastiere
Riccardo Ciaramellari

batteria e percussioni
Valter Sacripanti

violoncello
Antonio Iannetta


VERSIONE TRIO

voce e chitarra
Simone Cristicchi

chitarre, mandolino e bouzuki
Riccardo Corso

pianoforte, fisarmonica e tastiere
Riccardo Ciaramellari

violoncello
Antonio Iannetta

Condividi